Vini Principe di Belmonte

La nostra storia

La famiglia Lo Monaco opera nel settore del commercio di vini e fornisce le migliori enoteche e centinaia di punti vendita da più di venticinque anni. L’azienda è a conduzione familiare ed è gestita dal proprietario Giuseppe Lo Monaco e dal figlio Salvo. La passione per i vini e l’esperienza ormai ventennale nel settore hanno dato vita dal 2007 ad un marchio chiamato “Vini Principe di Belmonte”. La mission aziendale è il continuo miglioramento della qualità del vino e la valorizzazione del prodotto e del territorio.

Le due linee

dei Vini Principe di Belmonte

Del marchio “Vini Principe di Belmonte” sono presenti in commercio due linee, una rivolta al consumo giornaliero, economica e con le bottiglie in Pet, l’altra realizzata con vini di alto pregio di annate specifiche ed è imbottigliata in vetro. La sapiente miscela di diverse uve coltivate nelle terre dell’Alto Belice, permette di raggiungere un livello enologico elevato.

La lavorazione dell’uva

dei Vini Principe di Belmonte

L’uva viene raccolta a mano e riposta nelle cassette per poi passare alla vinificazione, dove le varie varietà di uva pregiata e i tradizionali processi di produzione e lavorazione rendono il vino all’altezza della sua terra. L’uso prioritario di tecniche organiche dona ottima salute alle viti. Le varietà autoctone del territorio rendono i vini Principe di Belmonte unici.